Saturday, September 18, 2010

la casa dei miei sogni

For my homework this weekend my assignment was to write about the house of my dreams in Italian. (translation on bottom)

la casa dei miei sogni
Venerdì scorso ho trovato forse non la casa dei miei sogni, ma invece la casa delle mie preghiere. Mi sono trasferito a Roma, solo un po 'più di due mesi fa e da allora sono alla ricerca di un appartamento a chiamare casa mia. Il venerdì Dio ha infine fornito il posto perfetto!
L'appartamento è di sessanta metri quadrati ed è situato nei pressi della stazione ferroviaria di Appiano. E 'anche a pochi minuti 2 o 3 da un bel parco con un bel tramonto. L'appartamento ha un bel modo ampio ingresso, un salotto buono dimensioni, con una finestra bella e buona luce. Mi piace che la cucina è dotata di tutti i nuovi arredi, così come il resto del luogo, ma la cucina è il mio preferito. Al di fuori della cucina è un bel balcone, dove ho potuto bere il caffè la mattina.


Lungo il corridoio si trova la camera, che ha un enorme armadio e 2 letti, che mi spingerà a creare uno. Ma quello che mi piace molto questo proposito è che c'è un lampadario appeso sopra il letto.
Il bagno è bello, ma niente di speciale. Lo fa la doccia, che mi piace. E c'è una lavatrice. In un primo momento ho pensato che volevo un appartamento vuoto, ma ora che ho trovato questo posto Sono così sollevato che non devo comprare tutte queste cose.
Il soggiorno ha anche un set sala da pranzo, e un divanoletto e TV. Sono molto emozionato che mi metterò a trasferirsi nella casa della mia preghiera di questa settimana!


the house of my dreams

Last friday I found maybe not the house of my dreams, but instead the house of my prayers.  I moved to Rome just a bit more than two months ago and ever since have been searching for an apartment to call my home.  On friday God finally provided the perfect place!

The appartment is sixty square meters and is located near Appiano train station.  It is also only 2 or 3 minutes from a nice park with a beautiful sunset.  The appartment has a nice large entry way, a good size livingroom with a nice window and good light.  I love that the kitchen has all new furnishings, as does the rest of the place, but the kitchen is my favorite.  Outside of the kitchen is a nice balcony, where I could drink coffee in the morning.


Down the hallway there is the bedroom, which has a huge closet and 2 beds, which I will push together to make one.  But what I really love about it is that there is a chandelier hanging above the bed. 

The bathroom is fine, but nothing special.  It does have a shower, which I like.  And there is a washing machine.  At first I thought I wanted an unfurnished apartment but now that I have found this place I am so relieved that I do not have to buy all of these things.

The living room even has a dinning room set, and a Hide-a-bed and a TV.  I am very excited that I will get to move into the house of my prayers this week!

No comments:

living in Italy